twitter facebook
sei in home > Come Usarla



Come usarla

Cocinera, la prima volta che la usi


Quando la pentola in pietra è utilizzata per la prima volta è necessario solo lavarla con acqua e asciugarla accuratamente.
Durante il lavaggio si può usare anche il detersivo, l’importante è risciacquarla in modo adeguato.

ombra

Cocinera, durante l’utilizzo


La pentola in pietra si può scaldare sia a fiamma alta, al forno e sulla brace. Ogni Cocinera è temprata per sopportare qualsiasi sbalzo termico.

ombra


Cocinera, dopo l’utilizzo


Pulire Cocinera è molto semplice, un consiglio utile è quello di versare un bicchiere d'acqua a fine utilizzo quando si trova ancora sul fornello. In questo modo oltre che accelerare il raffreddamento, l'acqua aiuterà la pulizia che avverrà in un secondo momento.
Quando riterremo che Cocinera si sia raffreddata a sufficienza potremo metterla sotto l'acqua corrente e lavarla a mano con una spugnetta; può essere lavata anche in lavastoviglie.
La superficie vetrificata di Cocinera ne facilita la pulizia e impedisce che la pietra naturale di cui è composta assorba i liquidi che fuoriescono dai cibi.

ombra

Cocinera piatto da portata


Cocinera è un ottimo sistema di cottura ma all'occorrenza anche un piatto da portata bello e funzionale.
Per la sua peculiarità di mantenere il calore a lungo sarà possibile portare in tavola pietanze che resteranno calde per la durata del pasto.
Considerando le elevate temperature che può raggiungere, consigliamo di adagiarla, se calda, su un sotto pentola e di muoverla utilizzando delle presine o dei guanti da forno adeguati a sopportare la temperatura.
Se si possiedono dei fornelli da tavola (tipo scalda pietanze) si può mantenere Cocinera in temperatura e terminare la cottura delle pietanze in tavola.

ombra

Cocinera sui fornelli


Posizionare Cocinera sul fornello e lasciare che si scaldi per un tempo sufficiente a raggiungere la temperatura adeguata, sia in funzione della dimensione che della quantità dei cibi che si intendono cuocere, ma anche della potenza di fiamma del fornello.
Quando si riterrà che la superficie di Cocinera è arrivata alla temperatura desiderata, basterà adagiare i cibi verificandone la cottura e girandoli o mescolarli a seconda del caso, per far si che la cottura risulti uniforme.

ombra

Cocinera nel Forno


Utilizzare Cocinera nel forno è semplicissimo come utilizzarla sui fornelli, basterà adagiare sulla sua superficie i cibi che si intende cuocere, dopo di che prendere Cocinera e metterla nel forno; si può infornare Cocinera da fredda nel forno pre riscaldato oppure far scaldare il forno con Cocinera all'interno e poi una volta raggiunta la temperatura desiderata, mettere i cibi per il tempo necessario alla preparazione della ricetta che intendiamo realizzare.
Come nel caso della cottura sui fornelli non sarà necessaria l'aggiunta di oli e grassi.
La cottura in forno con Cocinera accresce i sapori dei cibi e ne esalta il loro gusto naturale.

ombra

Cocinera è disponibile in vari formati, scoprili

shop shop